Cariparma Nowbanking: come collegarsi, conti, opinioni

Nowbanking di Cariparma: scopri tutti i vantaggi dei nuovi servizi online

Il progresso tecnologico e la continua evoluzione alla quale sono soggetti i dispositivi di cui ci serviamo nel nostro quotidiano hanno permesso a molte aziende di implementare i loro servizi online e, grazie a questi, di sviluppare la loro attività in ambiti che sino a qualche anno fa sembravano insondabili. È il caso dei gruppi bancari italiani più importanti, che da anni hanno iniziato il loro processo evolutivo verso il mondo digitale, offrendo servizi sempre più efficienti e puntuali anche in mobilità, grazie all’utilizzo degli smartphone e della ormai onnipresente rete internet. Nowbanking in questo frangente si caratterizza per la sua offerta innovativa di servizi; oltre ad essere una banca del noto gruppo francese Credit Agricole, l’istituto vanta una capillarizzazione sul territorio tale per cui entra di diritto tra i top player del settore, nel mercato italiano. Cariparma offre soluzioni di multicanalità a tutti i suoi clienti, sia persone fisiche che giuridiche ed, in ragione della vastità delle esigenze del parco clienti, i servizi Nowbanking sono diversificati per tipologia di conto corrente e completamente personalizzabili grazie all’approccio modulare con il quale sono stati progettati. Sarà possibile, ad esempio, attivare determinate tipologie di servizi solo su richiesta, in modo da risparmiare sul canone totale.

Cariparma Nowbanking: le informazioni sui tuoi rapporti bancari sempre a portata di mano, ogni volta che vuoi

Che tu sia titolare di un conto corrente, di un deposito amministrato che contiene i titoli di borsa sui quali hai investito, oppure un semplice libretto di risparmio o carta prepagata, grazie a Nowbanking le informazioni rispetto al saldo e ai movimenti dei tuoi rapporti sono sempre disponibili, 24 ore al giorno e da diversi dispositivi, computer e app, se utilizzi uno smartphone, ma anche al telefono se preferisci operare sui tuoi conti con il supporto di un operatore specializzato.

Quali sono le funzionalità principali della piattaforma Cariparma Nowbanking?

Grazie a Nowbanking innanzitutto tenere sempre sotto controllo le tue disponibilità, ma non solo! Per effettuare un bonifico, ad esempio, non dovrai più recarti presso una filiale fisica della banca, ti basterà collegarti al tuo account online e potrai disporre l’operazione da lì, così come per gli F24 per il pagamento delle tasse, la ricarica di una carta prepagata o del cellulare.

Grazie alla pratica vetrina ti sarà possibile inoltre acquistare direttamente online i prodotti di Cariparma che suscitano di più il tuo interesse; sarà semplicissimo iniziare la procedura per la richiesta di una carta di credito, ad esempio, direttamente dal portale e senza dover presentare nessuna pratica in agenzia. La navigazione del portale, inoltre, è semplice ed intuitiva. Potrai esplorarlo grazie alla pratica search bar, che ti consentirà di arrivare dove desideri mediante la digitazione anche di una singola parola chiave, oppure esplorare manualmente le varie sezioni per ritrovare quello che ti interessa o le informazioni che stai cercando. Con Nowbanking, la banca si avvicina alla tua quotidianità e puoi davvero portarla sempre con te.

Grafica completamente ridisegnata, per una experience soddisfacente

La nuova versione del portale si caratterizza per un look grafico davvero piacevole e di immediata fruizione; non ti sarà difficile, infatti, capire quali passaggi effettuare per eseguire le operazioni che ti interessano ed, inoltre, potrai personalizzare una serie di caratteristiche dell’interfaccia, in modo da renderla ancora più comoda per te. Potrai, ad esempio, impostare direttamente in home page dei link rapidi alle funzioni del sito web che utilizzi più di frequente o assegnare dei nomi personalizzati ai tuoi rapporti bancari per ricordarteli più facilmente; il sito di Nowbanking inoltre è completamente responsive a qualsiasi dispositivo digitale; la tua esperienza d’uso sarà sempre al top, sia che navighi dal cellulare che da un tablet, che dal tuo pc di casa.

Sicurezza: una parola chiave ed una garanzia di affidabilità per Cariparma Nowbanking

Il nuovo portale di Cariparma si caratterizza per essere particolarmente sicuro, dal momento che è dotato dei protocolli di criptaggio più all’avanguardia tra quelli disponibili sul mercato. Potrai star tranquillo, nell’attivare il contratto di online banking, che non subirai alcun tentativo di frode o manomissione sul portale. Grazie ai servizi messi poi a disposizione dal Contact center di Cariparma, risolvere i tuoi dubbi e ricevere assistenza per qualsiasi operazione, dal banking al trading, non è mai stato così semplice.

Come fare per collegarsi a Nowbanking

Per poterti collegare al portale dei servizi online di Cariparma, avrai bisogno innanzitutto di sottoscrivere il relativo contratto di servizio presso la tua filiale di riferimento e poi ritirare le credenziali di accesso, di cui parleremo tra poco.

I requisiti minimi del tuo computer, per poter accedere alla piattaforma prevedono l’utilizzo di un browser di ultima generazione, compatibili tutti quelli scaricabili onlie (Mozilla, Internet Explorer, Safari etc…) e, dal momento che il sito è piuttosto complesso, sarà necessario abilitare le funzioni per i javascript e i cookies. La risoluzione ottimale è a 1024×768 – tollerate anche risoluzioni superiori – ed una profondità di colore a 16 bit.

Nel momento della richiesta del contratto Nowbanking presso la tua filiale, ti verrà assegnato un codice alfanumerico di 9 caratteri che dovrai utilizzare per l’accesso. Dopo aver effettuato il primo accesso alla piattaforma, ti verrà richiesto di creare un Alias, ovvero un nickname che potrà sostituire il tuo codice numerico in fase di login alla piattaforma. Assieme al codice in questione, ti verrà richiesto di impostare la tua data di nascita e di inserire una password dispositiva che ti sarà stata fornita in una busta chiusa direttamente in agenzia. Il passaggio subito successivo, e che completa l’iter di primo accesso, è la creazione di una nuova password, che potrai scegliere arbitrariamente, scrivendola nel form dedicato. Per gli accessi successivi al primo sarà sufficiente digitare il tuo codice titolare o il tuo alias, unito alla tua password per ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Le tipologie di conti correnti disponibili con Cariparma Nowbanking

L’offerta di prodotti bancari di Cariparma è ampia e diversificata a seconda delle esigenze dei clienti, per questa ragione il gruppo mette a disposizione diverse tipologie di conti correnti, tutti compatibili con Nowbanking, che ti permetterà di accedere a tutte le informazioni sul rapporto in modo semplice e sicuro, dovunque ti trovi. Nel dettaglio, i conti correnti in questo perimetro sono:

Conto di conoscerti: il conto corrente ultra economico che per 4,90 euro al mese ti consente di avere a disposizione tutti i servizi di base di Cariparma e che diventa gratis se sottoscrivi un mutuo per l’acquisto della tua prima casa.
Conto Provaci più: prodotto bancario più avanzato che, per un canone di soli 8,20 al mese, ti consente di avere prelievi illimitati e nessun costo di registrazione per le tue operazioni bancarie, oltre alle carte di pagamento gratis
Conto Vyp: è il conto corrente dedicato ai giovani dai 18 ai 28 anni di età, che prevede agevolazioni per i pagamenti e tanti sconti per il tempo libero. Disponibile anche in una versione per studenti universitari, con ancora più vantaggi.
Conto Adesso: si tratta del conto più semplice tra quelli messi a disposizione da Cariparma; nello specifico prevede la possibilità di ottenere gratis la carta prelievo Easy Cash e il servizio Nowbanking incluso nel pacchetto, che è a canone mensile azzerato.

Le opinioni di chi utilizza il servizio

Sempre più persone, data la frenesia della nostra quotidianità, hanno poco tempo per recarsi in banca e preferiscono gestire i loro rapporti bancari direttamente in autonomia oppure con l’aiuto di un consulente da remoto, che possa far risparmiare tempo prezioso e rendere più proficuo il rapporto con l’istituto. In questo solco, gli utenti che utilizzano i servizi messi a disposizione da Cariparma, sono molto soddisfatti soprattutto per la nuova veste grafica di Nowbanking che ha migliorato nettamente la fruibilità di tutti i servizi diventando un portale semplice e piacevole da navigare per i clienti di tutte le età.