Quali sono le isole italiane più visitate dai vip?

L’Italia è una delle terre più ricche al mondo per storia, cultura e bellezze architettoniche e paesaggistiche. Non abbiamo niente da invidiare a nessun altro Paese del mondo. Anche i vip internazionali lo sanno, ed apprezzano ogni anno il Bel Paese, visitando mete da sogno ed, ovviamente, anche le nostre caratteristiche e stupende isole, situate da nord a sud.

In Italia esistono tantissime isole, una più bella dell’altra per storia, scorci, mare, spiagge; ognuna di essa racconta un vissuto e comunica esperienze uniche nel loro genere. Arrivando in un hotel di Ischia, non appena si esce, ci si sente già immersi nel verde lussureggiante dell’Isola del Golfo di Napoli; approdando a Vulcano, nelle Isole Eolie, si è subito catturati da un paesaggio unico e surreale; chi visita San Domino nell’Arcipelago delle Tremiti resta incantato dalle grotte e i fitti boschi di pini e aranceti. Ma quali sono le isole italiane più amate dai vip del mondo? Scopriamolo.

Le isole italiane più gettonate dai vip

Nelle isole più belle d’Italia non si trovano solo spiagge da sogno, ma anche mari cristallini e paradisiaci, esperienze culturali e gastronomiche caratteristiche di ogni luogo, ricchezze artistiche e architettoniche, panorami e paesaggistici unici ed incantevoli.
L’Italia vanta oltre ottocento piccole isole, di cui circa ottanta sono abitate: il nostro Paese ha un fascino davvero imponente quando si parla di isole. Scopriamo quali sono quelle più amate e visitate dai vip di tutto il mondo.

Ponza

All’interno dell’Arcipelago Pontino, l’isola di Ponza è conosciuta ed apprezzata dai turisti e vip internazionali per le splendide grotte ed insenature. In passato fu una base strategica per i corsari e rifugio per eremiti e monaci: l’architettura che ne deriva, utilizza colori e forme che rimandano all’atmosfera tipica delle antiche città mediterranee.

Elba

L’isola più grande dell’Arcipelago Toscano, non è solo famosa per Napoleone, ma anche per il mare limpido ed un clima dolce tipico dei paesaggi appenninici. Vi suggeriamo di visitare la Villa di Napoleone e le miniere di ferro.

Ischia

L’isola maggiore del Golfo di Napoli e della Campania, è uno dei loghi più visitati dai turisti e dai vip, con circa 6 milioni di vacanzieri l’anno. Tra i personaggi più affezionati, la cancelliera tedesca Angela Merkel, che periodicamente si reca ad Ischia per le sue vacanze. Ischia è unica nel suo genere, non solo grazie alla sua struttura architettonica, i suoi monumenti e gli scorci su mare e spiagge. Tra i sei comuni dell’’isola, sono assolutamente da visitare il borgo dei pescatori di Ischia Porto e Ischia Ponte.

Se prenoti un hotel ischia te la potrei godere alla grande.

San Domino

Riconoscibile per i fitti boschi di aranceti e pini, l’isola di San Domino, la più grande e viva delle isole dell’Arcipelago delle Tremiti, è una meta molto ambita dai vip di tutto il mondo. A scaturire tale fascino per questa terra concorrono il mare cristallino e le grotte, come quella delle Viole, celebre per le fioriture primaverili che rendono questo luogo un posto unico e suggestivo.

Capri

Chi non vorrebbe visitare Capri? Indubbiamente è una delle isole Italiane più famose al mondo, ma anche una delle mete turistiche più gettonate dai vip. Definita la culla degli dei, come narrava Omero nell’Odissea, Ulisse fu stregato dal canto delle sirene, proprio in quest’isola. Da visitare la Grotta Azzurra e i Faraglioni che, cadendo a strapiombo sul mare, creano scenari mozzafiato. Vi suggeriamo di non perdere anche la celebre piazzetta.

Vulcano

Tra il magma, i vapori sulfurei e i fondali che sono tra i più affascinanti del mediterraneo, l’Isola di Vulcano nell’Arcipelago delle Eolie, è tra le mete più ambite dai vip del mondo. Solitamente vengono prese d’assalto la Spiaggia del Gelso e la Spiaggia Nera.

La Maddalena

Tra le isole più amate dai vip internazionali, non poteva mancare una delle mete delle Sardegna, più importanti e suggestive, La Maddalena. In grado di stupire attraverso il suo spettacolare litorale ed un mare cristallino, La Maddalena regala profumi e scorci unici che restano a vita nel cuore di chi la visita. Da non perdere la Baia Trinità, uno spettacolo naturalistico a cielo aperto, con la sua distesa di pietra levigate dalle onde.

Pantelleria

Non solo capperi e mare. Quest’isola è unica nel suo genere perché particolarmente fertile, con coste selvagge e scoscese, inoltre è caratterizzata da terrazzamenti e piccoli centri urbani che ne raccontano la vocazione agricola. Pantelleria è amata anche per i suoi fondali tropicali ed una costa ricca di grotte e cale.