La scelta del luogo giusto dove trascorrere una luna di miele è di importanza primaria. Il viaggio di nozze deve infatti essere un momento di relax da godere insieme al partner, dove ritrovare una forte intesa, che segna il passo per una vita di coppia che potenzialmente durerà tutta la vita.

Ma come fare adesso che il Coronavirus ha letteralmente ucciso le nostre possibilità di spostamento?

Quali alternative saranno disponibili per le coppie che vogliono godersi questo momento così speciale della loro vita?

Possibili destinazioni per la luna di miele dopo il Coronavirus?

Alla data odierna è molto complicato riuscire a fare una previsione concreta dei luoghi nei quali potremo recarci dopo la fine della pandemia.

Tutto dipenderà dall’evolversi degli eventi e dall’effettivo blocco del virus. Solo quando sarà trascorso un tempo sufficiente dall’ultimo contagio, si riapriranno pian pianino le possibilità di movimento in Europa e nel mondo.

Noi italiani poi, essendo stati tra le nazioni ad avere il maggior numero di contagi, sicuramente non saremo i primi ad essere accettati negli stati stranieri.

Per questo motivo una delle ipotesi più probabili è che per quest’estate 2020 dovremo accontentarci della nostra cara Italia come destinazione delle vacanze.

Parliamoci chiaro: non ci va mica così male eh?

Siamo uno degli stati più belli al mondo e nei nostri confini troviamo alcune delle mete di mare e di montagna più desiderate. Avremo comunque l’imbarazzo della scelta.

Di seguito vi propongo due destinazioni che potremo prendere in considerazione per un bel viaggio romantico.

Sardegna

La Sardegna è sicuramente uno dei luoghi che potrebbe accoglierci per un viaggio di coppia perfetto.

Il motivo è semplice, la Sardegna ha tutto ciò che ci potrebbe essere utile in vacanza: spiagge incantevoli con un mare cristallino, tradizioni popolari antichissime, percorsi trekking mozzafiato e luoghi di un romanticismo unico.

Potrete scegliere se alloggiare nel Nord dell’isola più turistico e attrezzato oppure nel Sud, più rustico e autentico.

Entrambe le scelte sono lecite e giuste, poiché la bellezza di questi luoghi non ha nulla da invidiare a posti forse più famosi come le Maldive o i Caraibi.

Scelte meno commerciali, ma altrettanto allettanti potrebbero essere la costa oristanese, che a mio avviso è uno dei luoghi più belli e incontaminati dell’isola intera, o addirittura l’Ogliastra, nel Sud Est dell’isola, il luogo che ospita più centenari d’Europa e dove viene prodotto il famoso vino Cannonau.

La Sardegna è certamente una terra in grado di regalare grandi emozioni e mantiene un pizzico di esotismo per noi “continentali”, tale da farle meritare il primo posto della nostra classifica.

Alto Adige

La seconda meta che voglio proporvi è invece una destinazione di montagna. L’Alto Adige è la regione più a Nord d’Italia, famosa per il fatto che qui convivano popolazioni con ben tre diverse madrelingua: italiano, tedesco e ladino.

L’Alto Adige si trova nel bel mezzo delle Dolomiti, patrimonio dell’Unesco, e ha tantissimo da offrire, avendo le montagne e i paesaggi alpini più belli forse dell’Europa intera.

Per chi non è mai stato in questo splendido territorio, un’ottima idea potrebbe essere proprio quella di cominciare dalla Val Pusteria, una splendida valle nel nord Ovest della provincia.

Si tratta di un luogo dalla natura incantata, che ha tra le sue principali attrazioni, il famoso lago di Braies, splendido bacino montano dai colori mozzafiato, e le Tre Cime di Lavaredo, un massiccio montuoso imponente che domina all’orizzonte.

Non mancano certo alternative come la Val Gardena, una valle splendida anche se un poco turistica o la val Badia, posta tra la Gardena e la Pusteria, che tra le altre cose ha una tradizione eno-gastronomica di primo livello.

Come riuscire a scegliere la meta ideale per il viaggio di nozze

Per scegliere la destinazione migliore per il vostro viaggio di nozze, non resta che raccogliere tutte le informazioni necessarie.

Ci sono vari siti dove trovare ottimi consigli sul web, ma io vi consiglio uno dei miei preferiti. A questo indirizzo potrete infatti trovare numerosi consigli per un viaggio in Italia, che riusciranno a farvi prendere la decisione migliore per la vostra luna di miele.